Apple TV+ ha diffuso una featurrtte con le prime scene di Defending Jacob, la serie thriller con protagonista Chris Evans tratta dal bestseller di William Landay del 2012. La storia ruota attorno ad Andy Barber (Evans), un assistente procuratore distrettuale che si trova a dover difendere il figlio 14enne (Jaeden MartellIt) quando uno sconvolgente crimine scuote una piccola cittadina del Massachusetts e la sua stessa famiglia.

“Vedere tuo figlio in quella situazione così pericolosa… ovviamente qualsiasi genitore farebbe di tutto per proteggerlo”, spiega Evans nel video. “L’omicidio,” aggiunge il creatore e showrunner Mark Bomback, “è quello di un compagno di classe del ragazzo.” Michelle Dockery, che interpreta la moglie di Andy, spiega che “questa famiglia viene messa alla prova, e lei inizia a mettere in dubbio qualsiasi cosa.” Continua Evans: “Le basi stesse di questa famiglia sono state minate, c’è un problema di fiducia e di senso di colpa”.

Evans parla anche della struttura del progetto: “È difficile sviluppare una miniserie, perché ogni singolo episodio deve avere uno scopo preciso e deve funzionare perfettamente.

La serie debutterà su Apple TV+ il 24 aprile con una première composta da tre episodi, per poi andare in onda regolarmente con un nuovo episodio alla settimana.

Nel cast della serie troviamo anche Cherry Jones (Transparent), Pablo Schreiber (American Gods), Betty Gabriel (Get Out) e Sakina Jaffrey (House of Cards).

Evans figura tra i produttori esecutivi al fianco del creatore della serie e showrunner Mark Bomback (Il Pianeta delle Scimmie). La regia è stata affidata a Morten Tyldum (The Imitation Game), il quale figura tra i produttori esecutivi insieme a Rosalie Swedlin e Adam Shulman.

Attendete questa nuova serie con Chris Evans? Lasciate un commento qui sotto o sul forum!

 

I film e le serie imperdibili