Amazon Prime Video ha diffuso un interessante video di tre minuti sulla serie animata Undone. Nel corso della featurette viene illustrato il particolare processo tramite il quale è stata realizzata la serie, animata in rotoscope. A partire da un classico lavoro in live action, il processo è stato integrato tramite l’utilizzo in questa casa sia dell’animazione tridimensionale, ma anche di dipinti a olio. Il tutto per giungere ad un effetto particolare, già ammirato in film come A Scanner Darkly.

A guidare il reparto creativo Hisko Hulsing insieme allo studio d’animazione Submarine. Nella featurette vediamo come animazione tradizionale, in 3D e riprese dal vivo si fondono per creare l’effetto surreale della serie.

CORRELATO A UNDONE

La serie animata in rotoscope arriverà il prossimo 13 settembre sulla piattaforma streaming. La prima stagione sarà composta da otto episodi. La serie è prodotta da Kate Purdy e Raphael Bob-Waksberg.

La sinossi ufficiale della serie spiega così:

La vita della protagonista Alma è ordinaria, finché un incidente quasi fatale le induce visioni del suo defunto padre, Jacob. Attraverso queste persistenti visioni, viene spinta a sfruttare un’abilità misteriosa che le consente di viaggiare nello spazio e nel tempo con la speranza di evitare la sua morte prematura. Questa ricerca metterà alla prova le relazioni di Alma e metterà in discussione il la sua salute mentale.

Fonte: SF

Le serie imperdibili