In occasione del panel al Comic-Con@Home, Amazon Prime Video ha diffuso il primo trailer ufficiale del remake di Utopia, l’omonima serie inglese, creato da Gillian Flynn (Gone Girl).

Utopia ha come protagonisti dei ragazzi che si incontrano online e vengono cacciati senza pietà da un’organizzazione oscura dopo che sono entrati in possesso di una graphic novel considerata quasi mitologica. Tra le pagine i giovani scoprono delle teorie che potrebbero essere reali e che li obbliga a entrare in azione e affrontare molti pericoli per provare a salvare il mondo.

Nel cast troviamo John Cusack, nei panni del Dottor Kevin Christie, un uomo carismatico e che conosce molto bene la tecnologia, con una mente brillante e un approccio alla vita filantropico. Christie vuole inoltre cambiare il mondo sfruttando la scienza. Rainn Wilson avrà la parte di Michael Stearns, in passato un promettente virologo e ora uno scienziato dimenticato alle prese con un lavoro in laboratorio poco apprezzato e poco pagato. Quando si diffonde un mortale virus influenzale, Michael offre la sua esperienza e si ritrova incastrato in qualcosa di molto più grande. Sasha Lane avrà il ruolo della protagonista femminile, Jessica Hyde. Jessica Rothe interpreterà Samantha, una donna molto idealista e scaltra, descritta come una leader nata. Nel cast anche Ashleigh LaThrop, Dan Byrd, Desmin Borges, Javon Walton.

La prima stagione della serie durerà otto episodi e debutterà su Amazon Prime Video più avanti quest’anno.

Le serie imperdibili