La terza stagione di Westworld ha finalmente una data di inizio: la serie debutterà il 15 marzo sulla HBO (in Italia andrà in onda in contemporanea su Sky) con otto nuovi episodi che inizieranno dove terminava la seconda, senza salti temporali avanti nella timeline. La nuova stagione sarà incentrata su quello che è stato definito il “New World”, il nuovo mondo, e sarà una “oscura odissea sull’ascesa della coscienza artificiale e la nascita di una nuova forma di vita sulla Terra”. Dolores e alcuni dei suoi simili sono finalmente fuggiti da Westworld e si sono ritrovati nel mondo reale, dove umani e robot convivono in un modo decisamente diverso.

L’annuncio è stato fatto attraverso un teaser nel quale vediamo scorrere in circolo la timeline del futuro alternativo a partire da date e fatti dei giorni nostri tra varie “divergenze” (assassinii politici, incidenti termonucleari, guerre civili e qualcosa chiamato “System Initiated”), fino ad arrivare al 2058, che scopriamo essere l’anno in cui è ambientata la serie.

Ecco la timeline completa:

  • 06.12.2019 – Divergenza: Hong Kong – Sommossa politica, proteste su larga scala
  • 18.12.2019 – Divergenza: Washington, DC – Impeachment del 45esimo presidente degli Stati Uniti
  • 20.05.2020 – Divergenza: Indonesia – Collasso ecologico
  • 09.12.2024 – Divergenza: Buenos Aires – Assassinio del presidente eletto degli Stati Uniti
  • 09.10.2025 – Divergenza: Parigi – Incidente termonucleare
  • 19.02.2037 – Divergenza: Mosca – Inizio della seconda guerra civile russa
  • 17.04.2039 – Sistema inizializzato: località sconosciuta – Solomon build 0.06
  • 27.02.2058 – Divergenza: località sconosciuta – Evento critico

Nel cast torneranno Thandie Newton come Maeve, Evan Rachel Wood come Dolores, Jeffrey Wright come Bernard ed Ed Harris come l’Uomo in Nero. Saranno affiancati da Aaron Paul, che interpreta Caleb e che abbiamo intravisto nel teaser del Comic-Con di San Diego.

Tra i nuovi arrivi nel cast di ci saranno anche quelli di Lena Waithe e Vincent Cassel. Il progetto è stato creato da Jonathan Nolan e Lisa Joy basandosi sul film del 1973 di Michael Crichton e affronta tematiche attuali come la coscienza dell’intelligenza artificiale e la nascita di una nuova forma di vita sulla Terra. La terza stagione sarà composta da otto episodi e arriverà il 15 marzo, anche in Italia su Sky Atlantic.

CORRELATO A WESTWORLD 3

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento qui sotto o sul forum!