What We Do In The Shadows, la serie FX tratta dall’omonimo mockumentary, debutterà sugli schermi televisivi mercoledì 27 marzo, come annuncia il nuovo trailer in cui appare la data della première.
Il progetto è stato creato da Jemaine Clement, autore del film insieme a Taika Waititi, ed è composto da dieci episodi in cui si racconterà la vita quotidiana di un gruppo di vampiri in stile documentario.
Nel cast ci saranno Matt Berry, Kayvan Novak, Natasia Demetriou, Harvey Guillén e Mark Proksch.

Il leader del gruppo sarà Nandor (Novak), un grandioso guerriero e conquistatore dell’Impero Ottomano che sta gestendo i suoi coinquilini nonostante le sue tattiche un po’ antiquate sembrano non funzionare. Tra i protagonisti c’è poi il vampiro britannico Laszlo (Berry), un po’ ribelle e dandy, amante degli inganni e degli ambienti eleganti, oltre ad apprezzare vedere i tentativi di Nandor fallire miseramente. Nadja (Demetriou) è una seducente e tentatrice vampira che condivide la sua saggezza e i suoi aneddoti del passato, permettendo agli spettatori di capire il passato dei protagonisti e gli alti e i bassi della vita di chi vive per sempre.
Nella loro casa vive anche Guillermo (Guillén), il protettore dei vampiri durante il giorno, e che vorrebbe essere trasformato in una creatura immortale.

Tra i personaggi ci sarà anche Colin Robinson (Proksch), un vampiro pieno di energia che si muove di giorno e sfrutta gli esseri umani, ma non ne beve il sangue, oltre a frequentare spesso Jenna (Beanie Feldstein), la nuova amica di Nadja, una studentessa del college che ama i ragazzi e la storia dell’arte.

I vampiri, dopo un’inaspettata visita del barone Afanas, devono ricordarsi i motivi per cui sono arrivati a Staten Island un centinaio d’anni prima, ovvero prendere il controllo del Nuovo Mondo.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline