Woody Woodpecker ritornerà sugli schermi con una nuova serie animata composta da dieci episodi diretti da Alex Zamm e co-prodotti da Universal Pictures International e Universal 1440 Entertainment.

Gli episodi hanno una durata di cinque minuti e saranno disponibili su YouTube in brasiliano, portoghese, spagnolo e inglese.

Il progetto è accompagnato dal documentario, della durata di 13 minuti, intitolato Bird Gone Wild: The Woody Woodpecker Story, in cui si racconteranno le origini del simpatico e folle pennuto.

I canali YouTube dedicati a Woody Woodpecker contengono centinaia di video, tra cui le avventure classiche create dalla Walter Lantz Productions dal 1940 al 1972, mentre le stagioni moderne sono state create dopo il 1999.

Zamm ha dichiarato:

Woody Woodpecker è il mio imbroglione preferito. È stato un incredibile onore poter occuparmi di un personaggio come questo e creare un’intera nuova serie di cartoni di cui sia il protagonista. Ed è stato inoltre grandioso poter includere molti altri amati personaggi di Walter Lantz.

Che ne pensate? Siete felici del ritorno del personaggio?

Fonte: Variety