In occasione della presentazione di ZeroZeroZero alla stampa romana, abbiamo avuto l’occasione di intervistare ancora una volta Stefano Sollima, co-creatore e co-regista della serie originale Sky tratta dal libro di Roberto Saviano che debutta stasera su Sky Atlantic e Now TV. Avevamo già avuto il piacere di parlare con lui a settembre, quando sono stati mostrati i primi episodi al Festival di Venezia, quindi questa volta siamo entrati più nel dettaglio della produzione colossale che ha comportato girare gli episodi in continenti diversi, con un respiro “globale”. Abbiamo discusso con lui delle scene più complesse da girare, e gli abbiamo anche chiesto un aggiornamento sul film di Call of Duty annunciato due anni fa e rimasto nel limbo.

Potete vedere la videointervista di Gabriele Niola qui sopra, o sentirla in podcast qui sotto!

 

 

ZeroZeroZero, tratta dal romanzo di Roberto Saviano, arriva su Sky Atlantic e Now Tv il 14 febbraio – scopri di più

ZeroZeroZero È stata creata da Stefano Sollima e dagli head writers Leonardo Fasoli e Mauricio Katz, basata sul trattamento degli stessi Fasoli e Sollima con Stefano Bises e Roberto SavianoMax Hurwitz e Maddalena Ravagli completano il team di scrittura. Ad affiancare Stefano Sollima alla regia Pablo Trapero e Janus Metz.

La serie vanta un cast internazionale composto da Andrea Riseborough, Dane DeHaan, Gabriel Byrne, Giuseppe De Domenico, Adriano Chiaramida, Harold Torres, Tcheky Karyo e Francesco Colella.

La sinossi ufficiale:

La serie segue il viaggio di un carico di cocaina, dal momento in cui un potente clan della ‘Ndrangheta decide di acquistarlo fino a quando viene consegnato e pagato.
Attraverso le storie dei suoi personaggi, ZeroZeroZero getta luce sui meccanismi con cui l’economia illegale diventa parte di quella legale e su come entrambe siano collegate a una spietata logica di potere e controllo che influenza le vite e le relazioni delle persone: i cartelli messicani che gestiscono la produzione di droga, le organizzazioni criminali italiane che ne amministrano la distribuzione in tutto il mondo e le compagnie americane che, al di sopra di ogni sospetto, controllano la quantità apparentemente infinita di denaro coinvolta in questo giro di affari. Un’epica lotta per il potere si scatena coinvolgendo tutti i livelli di questa gigantesca piramide criminale, dallo spacciatore all’angolo della strada fino al più potente boss della malavita organizzata internazionale: i loro introiti e le loro stesse vite sono in pericolo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o sul forum!